1 min
Il CdA di Efpa Italia si è espresso oggi a favore del rinvio dell’evento annuale della Fondazione. Al suo posto, un evento digitale
Efpa Italia Meeting tornerà nel 2022. Lo rende noto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione che ha deliberato a favore del rinvio definitivo al prossimo anno. L’appuntamento annuale si terrà giovedì 5 e venerdì 6 maggio prossimi, presso il Palazzo dei Congressi di Firenze.
La decisione è maturata in seguito a importanti considerazioni relative alla sicurezza e tutela dei partecipanti, così come alla volontà di garantire un elevato standard qualitativo nell’esperienza e nei contenuti.
Il rinvio riguarda prettamente l’evento in presenza. A sostituzione dell’Efpa Italia Meeting 2021, la Fondazione organizzerà un evento in digitale che avrà luogo giovedì 28 e venerdì 29 ottobre.
“Oggi assistiamo ad una situazione socio-sanitaria in miglioramento, ma non possiamo ancora avere certezza su quali risvolti o direttive potrebbero entrare in vigore nel corso dell’anno. Efpa Italia ha dunque preferito rimandare l’evento in presenza, adoperandosi per l’allestimento di un momento di approfondimento, dialogo e confronto da remoto”, dichiara il Presidente di Efpa Italia, Marco Deroma.
“Ci rincresce molto dover posticipare ulteriormente il ritorno all’aggregazione”, prosegue Deroma, “ma riteniamo che il rinvio sia nel diretto interesse di tutti i partecipanti, dai professionisti del risparmio ai nostri sponsor.”
Efpa Italia non esclude vi sia, nel corso dell’anno, la possibilità di organizzare un momento di incontro di dimensioni più ridotte, nelle città di Roma o Milano. “E’ naturale vi sia la volontà di tornare ad eventi in presenza, con tutti i momenti di incontro e confronto che essi creano”, conclude Deroma. “Valuteremo l’evolvere della situazione, ponendo come sempre al primo posto l’interesse dei professionisti”.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.