Alternativi, De Astis (Eurizon): “Puntiamo sulle micro cap”
Per l’esperto il futuro è dei private market. “Presto il lancio di un nuovo Pir Alternativo in forma di Eltif”. E per intercettare i nuovi trend consiglia le piccole dell’Aim
1 min
“Riteniamo i Fondi di investimento alternativi, grazie alla loro flessibilità, adatti alla realtà italiana. Abbiamo riscontrato un grande interesse, soprattutto sui Fia di tipo chiuso“.
Lo ha sottolineato l’amministratore delegato di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi nella giornata conclusiva dell’evento digitale dedicato agli Alternative Investment Funds organizzato da Borsa Italiana e Assogestioni, di cui FocusRisparmio ha seguito le conferenze e i momenti di dibattito (qui il link agli articoli pubblicati).
“Ed è proprio” sui Fondi di Investimento Alternativi (Fia, ndr) di tipo chiuso che “negli ultimi due anni Borsa Italiana si è impegnata per disegnare – ha ricordato Jerusalmi – e costruire insieme ai partecipanti al mercato una microstruttura il più possibile adatta alla quotazione di questi strumenti finanziari, garantendo un maggior livello di trasparenza e dando la possibilità agli investitori target di poter approfittare delle opportunità che i Fia chiusi offrono”.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.