Private banking, primo trimestre di crescita con i fondi protagonisti
Le masse gestite salgono a 1.171 miliardi di euro grazie a raccolta, effetto mercato e nuova clientela. Amministrato in testa con i Btp. Ripartono gestito e assicurativo
2 min
L’Associazione Italiana Private Banking (AIPB) accoglie laureandi e neolaureati nella sua sede di Milano per una giornata di orientamento didattico in vista della terza edizione del Master post-universitario in Private Banking & Wealth Management.
L’appuntamento, previsto per domani 8 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, rappresenta un ulteriore passo nel solco dell’impegno dell’Associazione per “formare una nuova generazione di professionisti del Private Banking, consulenti di alto profilo capaci di accompagnare i processi decisionali delle famiglie coniugando elevate competenze tecniche con flessibilità, visione ed empatia”.
La giornata si aprirà con una presentazione, a cura del segretario generale di Aipb, Antonella Massari, sul contesto e sui principali trend e dati dell’industria. Il direttore del master, Silva Lepore, presenterà inoltre il programma e le sue caratteristiche distintive.
Open day – Per iscriversi o per informazioni sul Master, scrivere a segreteria.master@aipb.com, consultare il sito www.master.aipb.it o contattare il numero +39 0245381706. È possibile effettuare l’iscrizione all’Open Day a questo link. Per chi non potesse partecipare fisicamente, AIPB offre la possibilità di seguire l’Open Day tramite un Webinar, previa iscrizione.
Master – Le candidature per l’iscrizione al Master saranno aperte dal 2 novembre 2022 al 31 gennaio 2023. Il corso, della durata complessiva di 9 mesi, prevede una prima parte di didattica in aula, prevalentemente virtuale, di 312 ore, dal 1° marzo 2023 al 26 maggio 2023, seguita da uno stage garantito e remunerato di sei mesi a partire dal 5 giugno 2023, presso importanti Istituti Finanziari Italiani specializzati nel Private Banking e Wealth Management. L’esperienza didattica si avvale della collaborazione di oltre 150 relatori di prestigio, inclusi Docenti Universitari, esponenti dell’industria, Docenti provenienti da Studi Professionali, Asset Manager, Insurance Company ed esponenti del mondo Fintech.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.