1 min
Il vice dg di Banca Generali è pronto a prendere il posto di Paolo Langé il prossimo 27 aprile
In Aipb sta per iniziare l’era Ragaini. Salvo sorprese, sarà infatti l’attuale vice direttore generale di Banca Generali con responsabilità su wealth management, mercati e prodotti, a prendere il posto di Paolo Langé al timone dell’associazione italiana del private banking.
Andrea Ragaini è attualmente membro del consiglio di amministrazione e del comitato direttivo di Aipb e sul suo nome c’è consenso pressoché unanime. Dunque, l’esito della riunione del board del prossimo 27 aprile che dovrebbe formalizzare il passaggio di consegne con Langé, al timone dall’aprile del 2019, appare scontato.
Milanese, classe 1966, Ragaini vanta un lungo curriculum. Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha iniziato la sua carriera professionale in Credito Artigiano S.p.A. Nel 1996 è entrato in Banca Cesare Ponti e nell’aprile 2002 ne ha assunto la carica di amministratore delegato. Dal 2012 ha poi assunto la responsabilità del private banking del Gruppo Carige.
La sua storia in Banca Generali è iniziata nel luglio del 2015, e il 23 giugno 2016 è stato nominato vice direttore generale, con responsabilità sul mondo degli investimenti del wealth management e dei crediti. Dal 25 luglio 2019 ricopre anche la carica di presidente del consiglio di amministrazione in Nextam Partner Sim S.p.a. È membro del membro del Consiglio Generale di Pri.Banks.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.