1 min
In seguito al riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria, il Comitato Comunicazione di Assogestioni ha stabilito il posticipo dell’undicesima edizione del Salone del Risparmio al 22, 23 e 24 giugno 2021

Il Comitato ritiene queste date “più favorevoli a soddisfare in sicurezza le esigenze di natura organizzativa dell’evento e a favorire la più ampia partecipazione dall’Italia e dall’estero”, informa una nota.
“Prevediamo a tale proposito che l’assegnazione degli spazi espositivi, il programma delle conferenze e i relativi slot non subiranno alcuna modifica”, prosegue la comunicazione.
“Durante questi mesi di chiusura abbiamo accresciuto le nostre competenze in un ambito fino a oggi poco esplorato dal nostro settore, quello degli eventi digitali”, commenta Jean-Luc Gatti, direttore comunicazione di Assogestioni e responsabile del Salone del Risparmio.
“Le conferenze online realizzate durante l’iniziativa ‘Aspettando Il Salone’ hanno attratto sulla nostra piattaforma di streaming più di 5.000 partecipanti, permettendo all’Associazione e alle aziende del settore di dare continuità al dialogo e all’interazione con i professionisti dell’industria”.
“Siamo convinti – sottolinea Gatti – che il Salone del Risparmio esprima adeguatamente il suo valore grazie alla partecipazione in presenza ed è per questa ragione che abbiamo scelto di posticipare a giugno il nostro evento. L’11° edizione del Salone sarà la prima a combinare digitale e fisico, regalando a un bacino di pubblico ancora più ampio un’esperienza più completa e coinvolgente”.
Visitato l’anno scorso da oltre 16mila operatori finanziari tra gestori di fondi, consulenti finanziari e private banker – nonché da alcuni dei principali esponenti delle istituzioni politiche ed economiche – il Salone del Risparmio rappresenta il più importante evento del settore finanziario in Italia le cui porte, al terzo giorno, sono aperte anche a risparmiatori, famiglie e studenti che possono approfondire la propria cultura finanziaria.
La sede dell’evento resta l’Ala Nord di MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata, 5). Per seguire i futuri sviluppi sull’organizzazione del Salone del Risparmio 2020 è possibile consultare il sito dell’evento salonedelrisparmio.com
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.