Debutta Trade Capital Italia, la sim fintech del gruppo UCapital
Offre prodotti e strumenti finanziari sia a clienti retail che professionali. Pronta una squadra di consulenti e privater banker
4 min
Deutsche Bank e Google Cloud hanno finalizzato una partnership strategica pluriennale per accelerare la transizione della banca tedesca verso il cloud e sviluppare nuovi prodotti e servizi finanziari per i propri clienti.
La collaborazione “ci consentirà di utilizzare i dati in modo più intelligente e ci fornirà un ambiente flessibile e sicuro per fornire rapidamente nuovi prodotti e servizi”, spiega Bernd Leukert, Chief Technology, Data and Innovation Officer di Deutsche Bank.
Le due società stanno già esplorando nuovi prodotti di credito per supportare i modelli pay-per-use, stabilendo un’interfaccia più intuitiva per i clienti al dettaglio in Germania e migliorando la piattaforma Autobahn di DB offerta ai clienti corporate e istituzionali per advice d’investimento personalizzati.
“Mobile self-service options, consigli d’investimento basati sull’intelligenza artificiale e altre innovazioni stanno trasformando l’esperienza bancaria di aziende e consumatori in tutto il mondo”, afferma Rob Enslin, Presidente di Google Cloud. “La nostra partnership con Deutsche Bank darà vita a moderne innovazioni e affermerà ulteriormente il settore dei servizi finanziari. Deutsche Bank è un pioniere nel settore e non potremmo essere più entusiasti di collaborare con un leader di mercato così importante”.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.