1 min
Dal 1° dicembre 2018, l’Ocf erediterà dalla Consob le competenze in materia di disciplina della professione dei consulenti finanziari.
Al via la nuova campagna di comunicazione dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari dal titolo “Una garanzia per il consulente finanziario, una tutela per l’investitore”.
Dal 1° dicembre 2018, l’Ocf erediterà dalla Consob le competenze in materia di disciplina della professione dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, di quelli autonomi e delle società di consulenza finanziaria. Sarà suo compito verificare il possesso delle caratteristiche professionali, di onorabilità, di esperienza e organizzative necessarie ai consulenti finanziari, nonché vigilare sul corretto svolgimento della loro attività.
“La campagna di comunicazione ha l’obiettivo di informare in merito alle novità normative intervenute e di porre in risalto il ruolo di garanzia e tutela che Ocf svolge nei confronti dei consulenti finanziari e dei risparmiatori”, afferma il vice presidente Elio Conti Nibali.
Gli fa eco Joe Capobianco, direttore generale di Ocf, che sottolinea anche l’importanza del valore della vigilanza assunta dall’Organismo.
Dal 1° dicembre sarà anche online
il nuovo portale di Ocf, la cui principale funzione sarà quella di porsi al servizio degli utenti.