2 min
L’evento nazionale dedicato alla consulenza indipendente chiude il mese dell’educazione finanziaria. FocusRisparmio vi aspetta con una pubblicazione speciale dedicata alle novità del mondo fee only
Il FeeOnly Summit 2019 è pronto ad aprire le porte ai consulenti finanziari indipendenti di tutta Italia e chiudere in bellezza il mese dell’educazione finanziaria indetto dal Ministero dell’economia e delle finanze.
FocusRisparmio parteciperà all’evento in qualità di “Special Media Partner” e per l’occasione sarà distribuita una pubblicazione speciale dedicata alle novità sulla consulenza finanziaria fee only.
A Verona fra storia, attualità e futuro
Meno di tre settimane all’evento nazionale dedicato alla consulenza finanziaria indipendente, che si terrà nella splendida cornice storica del Palazzo della Gran Guardia, di fronte all’Arena di Verona il 29-30 ottobre.
La nona edizione del summit FeeOnly sarà caratterizzata da tanti temi trattati, tavole rotonde, conferenze istituzionali, speech tecnici e momenti di approfondimento. Fra questi FeeOnly e Nafop (l’associazione nazionale die consulenti indipendente), in collaborazione con Assoscf (l’associazione delle società di consulenza) aderiscono al mese dell’educazione finanziaria con una conferenza gratuita – patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Verona – dal titolo “Come gestire e pianificare le risorse finanziarie personali e familiari”.
In qualità di “Special Media Partner”, FocusRisparmio ha organizzato una tavola rotonda moderata dal caporedattore della rivista, Eugenio Montesano, nella quale si discuterà delle skills del consulente finanziario indipendente e dei nuovi scenari della professione. Il dibattito sarà occasione di confronto fra l’Organismo di vigilanza e gestione dell’albo dei Consulenti Finanziari (Ocf), la Chartered Financial Analyst (Cfa), Efpa, Nafop, AssoScf, ABI Formazione e FelsaCisl. La tavola rotonda si terrà mercoledì 30 ottobre nella slaa conferenze 2, ubicata al piano nobile.
Nel corso della due giorni spazio anche ad attualità e futuro. Per quanto riguarda il primo aspetto ci sarà un confronto su uno dei temi più cari a Nafop, ossia il nuovo Organismo di vigilanza e gestione dell’albo dei Consulenti Finanziari (Ocf) che, dopo l’ingresso di consulenti autonomi e le società di consulenti finanziari (Scf), sta assistendo allo sviluppo del mercato della domanda e dell’offerta di consulenza in un contesto di regulation sempre più orientato ad una maggiore trasparenza verso il cliente.
Sul secondo aspetto è stata organizzata una tavola rotonda sul fintech che delineerà lo “stato dell’arte” della materia in un contesto normativo in costante evoluzione anche a livello comunitario. Sotto la lente di ingrandimento di questa edizione 2019 ci sarà tutto il mondo della finanza digitale e di come esso stia trasformando la professione di consulente. Dalle tecnologie che semplificano l’erogazione di servizi a famiglie e aziende, con l’impatto della finanza digitale e della PSD2 sul mondo del credito, fino alle nuove modalità di raccolta capitali nel nuovo contesto regolamentare che si sta delineando.
Per consultare il programma dell’evento e per iscriversi gratuitamente clicca qui.