1 min
L’obiettivo è quello di consentire agli intermediari di adempiere agli obblighi di formazione continua del personale previsti dalla nuova normativa e dalla Consob. Al via il 25 gennaio
Un corso per mettere gli intermediari al passo coi tempi e le regole della MiFID II. E’ l’obiettivo che si prefigge Assogestioni presentando la prima edizione 2019 della Knowledge and Competence Programme – Formazione continua ai sensi della nuova normativa, un programma di formazione finalizzato a consentire agli intermediari di adempiere agli obblighi di formazione continua del personale previsti, a seguito del recepimento della MiFID II, dall’articolo 81 del Regolamento Intermediari della Consob.
Il programma di formazione – coordinato da Roberta D’Apice (Direttore settore legale di Assogestioni) – è concepito in modo da tener conto delle tematiche previste dai punti 17 e 18 degli Orientamenti dell’Esma sulla valutazione delle conoscenze e competenze ed è finalizzato a fornire un aggiornamento sulle principali novità normative derivanti dal recepimento in Italia della MiFID II, della disciplina sui PRIIPs nonché sulle novità in tema prodotti del risparmio gestito, fiscalità, abusi di mercato e disciplina antiriciclaggio.
Il corso si svolgerà venerdì 25 gennaio, venerdì 1 – 8 – 15 febbraio e martedì 19 febbraio 2019 presso Milano Luiss Hub in via Massimo D’Azeglio 3 – Milano e si articola in 4 giornate, al termine delle quali è previsto lo svolgimento di un test di verifica delle conoscenze acquisite, conformemente a quanto disposto dall’articolo 81 del Regolamento Intermediari.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Assogestioni.