Assogestioni, patrimonio al record storico di 2.123 miliardi
Le masse complessive in gestione raggiungono i massimi nonostante la flessione di 571 milioni della raccolta di febbraio
3,30 min
Il consiglio direttivo di Assogestioni ha nominato i presidenti dei comitati statutari dell’associazione per il triennio 2019-2022, che hanno il compito di coadiuvare l’attività del Consiglio direttivo, ciascuno nelle rispettive materie di competenza, sia attraverso l’esame dei principali problemi e tematiche che si pongono all’attenzione dell’associazione sia mediante la formulazione e presentazione di proposte all’approvazione del Consiglio direttivo.
Per la guida del comitato Comunicazione è stato scelto Sergio Trezzi di Invesco Asset Management, mentre quello della Corporate Governance vedrà al timone Lucio De Gasperis di Mediolanum Gestione Fondi Sgr. Presidente del comitato Fondi Esteri sarà invece Luca Tenani di Schroders Italia Sim, che avrà come vice Matteo Astolfi di M&G International Investments.
Per il comitato Fondi Chiusi e Immobiliari è stato nominato Giampiero Schiavo di Castello Sgr, che avrà come vicepresidente Alessandro Marchesin di Sella Sgr. Alla Previdenza arriva Ugo Loser di Arca Fondi Sgr, mentre alla Regolamentazione e Fiscalità la nuova presidentessa sarà Cinzia Tagliabue di Amundi Sgr con Andrea Aliberti di Azimut Capital Management Sgr a farle da vice.
Rinviata invece la nomina del coordinatore e dei vice coordinatori del comitato dei Gestori, che resta affidato ad interim ad Andrea Ghidoni, Pramerica Sgr, e ai due vice coordinatori, Oriana Bastianelli di Kairos Partners Sgr) e Luigi Dompè di Anima Sgr.