4 min
La prima conferenza del ciclo “R-Evolution, Il futuro ha un grande futuro” vedrà la partecipazione del Presidente della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo Irene Tinagli. Si parlerà dei progetti nati per far incontrare risparmio ed economia reale
“R-Evolution” taglia i nastri di partenza domani con la prima conferenza del ciclo di cinque incontri nato da un’idea di Assogestioni e organizzato in collaborazione con FocusRisparmio nel percorso di avvicinamento al Salone del Risparmio 2021.
L’evento verrà aperto alle 9:30 dal Presidente dell’Associazione Tommaso Corcos e dal giornalista Nicola Porro che insieme introdurranno i temi portanti della prima puntata: che mondo ci troveremo davanti una volta superata la pandemia? Quale ruolo assume il risparmio privato dei cittadini in questo scenario?
Irene Tinagli, Presidente della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo, proverà a fornire una prima risposta a questi quesiti illustrando i progetti comunitari nati per far incontrare risparmio ed economia reale.
Nel corso della mattinata ci sarà una tavola rotonda composta da alcuni dei principali gestori italiani e stranieri attivi in Italia. Interverranno Lorenzo Alfieri, Country Head di J.P. Morgan AM, Santo Borsellino, Presidente Generali Insurance Asset Management e Generali Investments Partners, Saverio Perissinotto, Amministratore Delegato Eurizon, Cinzia Tagliabue, Amministratore delegato per l’Italia e Deputy Head of the Retail Client Division Amundi SGR.
La conferenza è stata accreditata da Efpa Italia per 2 ore ai fini del mantenimento delle certificazioni EIP, EFA, EFP e da CFA Society Italy (2 PL credit hours) nell’ambito del CFA Professional Learning Program.
Il programma degli incontri e i form di iscrizione sono disponibili sul sito eventi.salonedelrisparmio.com.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.