2,30 min
Ogni settimana una chiave di lettura del futuro attraverso gli occhi e i pensieri di chi vive tutti i giorni le sfide e le opportunità di un’industria in divenire
#BigTalkFR di FocusRisparmio è la nuova rubrica nata per avvicinare la voce dell’industria al pubblico di consulenti finanziari e risparmiatori.
Commenti sulle ultime news del mondo finanziario, economico e politico, analisi dei fatti di mercato e riflessioni sulle le questioni più rilevanti dal punto di vista normativo e regolamentare. Tutto questo è #BigTalkFR.
Dietro le quinte dell’industria
Oggi più che mai il settore vive un periodo ricco di sfide e di opportunità: solo capendole e facendo propri i concetti sottostanti diventa possibile avere una chiara idea di futuro.
Attraverso interviste, conversazioni e analisi degli amministratori delegati e country head delle più importanti società di gestione del risparmio italiane ed estere, #BigTalkFR offre al lettore una chiave di lettura utile a interpretarle attraverso il punto di vista privilegiato di chi vive tutti i giorni dentro l’industria.
Le puntate precedenti…
Nel primo appuntamento di #BigTalkFR parliamo di come il settore del risparmio gestito abbia affrontato l’emergenza coronavirus. A far valere la sua opinione abbiamo chiamato Luca Tenani, country head per l’Italia di Schroders.
14 aprile – Tenani (Schroders): “Testa, cuore e relazioni per rimettersi in moto”
Il secondo appuntamento ospita Cinzia Tagliabue, amministratore delegato per l’Italia di Amundi Sgr, che ha fatto il punto sui nuovi modelli di servizio richiesti dal mercato per affrontare al meglio la ripartenza post covid-19.
21 aprile – Tagliabue (Amundi): “Dopo covid-19 modelli di servizio orientati al cliente”
…e quelle che verranno
Per il terzo appuntamento – 28 aprile 2020 – le pagine di FR hanno il piacere di ospitare Giovanni Sandri, managing director di Blackrock. Stay tuned…