SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 27 GENNAIO 2021
Rassegna stampa economico-finanziaria dai principali quotidiani
***
I Pir ripartono con l’aiuto del Fisco
Le novità legislative per i Pir non finiscono mai. Persino per quelli “alternativi”, che non hanno ancora raggiunto appieno la fase dell’operatività e che per ora si contano sulla dita di una sola mano, tanto sono giovani di età anagrafica questi nuovi strumenti. Eppure, anche per loro è già arrivata la revisione del regime, con un “aiutino” fiscale che dovrebbe avere il compito di favorirne il lancio.
Vittoria Puledda, Repubblica Affari&Finanza
***
C’è il virus, vado in causa. Class action: fatti e diritti
Il ricorso ai contenziosi nei confronti di soggetti attivi sui mercati pare destinato a crescere per gli effetti economici della pandemia e per l’evoluzione della normativa e delle prassi. Esperienze internazionali e prospettive italiane.
Piergaetano Marchetti e Marco Ventoruzzo, L’Economia del Corriere della Sera
***
Borse da record, ma nel 2021 cresce il rischio bolla
Gli analisti guardano con preoccupazione alle valutazioni eccessive dei titoli tecnologici. Dove i lockdown sono stati più severi i listini hanno avuto i rialzi maggiori.
Fabrizio Goria, La Stampa
***
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di focusrisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del risparmio gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.