SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DELL’ 11 FEBBRAIO 2021
Rassegna stampa economico-finanziaria dai principali quotidiani
***
Il Private equity nell’era Draghi, occasione da non perdere
Cosa penserà il professor Mario Draghi del private equity e del suo potenziale contributo a supporto dello sviluppo economico e sociale del nostro Paese? In questa fase di importante ridefinizione delle nostre politiche economiche e del Recovery Plan, è certamente una domanda che chiunque si occupi di tali tematiche si sta ragionevolmente ponendo e alla quale non è immediato dare una risposta.
Fabio Sattin, Il Sole 24 Ore
**
Amsterdam soffia a Londra il primato negli scambi azionari
Amsterdam ha preso il posto di Londra diventando la maggiore borsa in Europa dopo che la Gran Bretagna ha lasciato l’Unione Europea. A gennaio hanno avuto luogo 9,2 miliardi di euro di scambi al giorno nella capitale olandese rispetto agli 8,6 miliardi del Regno Unito. Va ricordato tra l’altro che Amsterdam è la sede di Euronext, la confederazione dei listini europei che ha appena rilevato Borsa spa.
Elena Del Maso, MF
**
Platino record: forte spinta dai progetti sull’idrogeno
La fiammata dell’argento gli aveva rubato i riflettori, ma è il platino il vero protagonista dei metalli preziosi. La febbre da investimenti e il sogno dell’idrogeno hanno spinto le sue quotazioni ai massimi da 6 anni, sopra 1.260 dollari l’oncia.
Sissi Bellomo, Il Sole 24 Ore
***
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di focusrisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del risparmio gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.