SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 7 AGOSTO 2018
Nelle prime ore del mattino una rapida panoramica sulle notizie del settore
Fisco, investimenti pubblici, crescita. Sono i tre pilastri su cui il Ministro dell’economia, Giovanni Tria, punta per far cambiare l’Italia.
Il Sole24Ore (Guido Gentili e Gianni Trovati)
Riparte la raccolta del risparmio gestito e secondo i dati rilevati da Assoreti il patrimonio dei clienti è salito a 526 miliardi di euro.
MF (Valerio Testi)
A novembre, secondo quanto previsto da una norma del 2005 voluta dall’allora ministro del Tesoro, Giulio Tremonti, lo Stato si prepara ad intascare i depositi mai movimentati negli ultimi 20 anni.
Corriere della Sera (Andra Ducci)
I grillini vogliono una nuova commissione banche. I senatori del gruppo hanno presentato un disegno di legge per istituire una nuova commissione di inchiesta sugli istituti di credito, dopo quella che ha terminato il suo lavoro alla fine del 2017.
La Repubblica (Gabriella Colarusso)
Unicredit si rifiuta di condividere i dati con Facebook: non è etica. Intanto le banche temono l’arrivo di Facebank, ma Zuckerberg nega.
La Repubblica, MF (Andrea Greco)
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizimo offerto ai lettori di FocusRisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del Risparmio Gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione nelle prime ore del mattino. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.