SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 5 SETTEMBRE 2018
Nelle prime ore del mattino una rapida panoramica sulle notizie del settore
Si avvicina la “riforma” dei fondi pensione voluta dall’Unione europea. Oggi è all’esame preliminare del Consiglio dei ministri lo schema di Dlgs che attua la direttiva Ue 2016/2341, nota come Iorp II.
Il Sole 24 Ore (Micardi Federica – Prioschi Matteo)
Nei Paesi emergenti non tira buona area. Con un ribasso dell’1,6% il Ftse emerging index è tornato sui livelli di luglio 2017 portando oltre la soglia del 20% il ribasso accumulato dai massimi di gennaio, entrando tecnicamente in un mercato ribassista.
Il Sole 24 Ore (Lops Vito)
I mercati concedono una tregua ai titoli di Stato italiani. Il governo italiano sta tentando di rassicurare gli investitori sulla manovra finanziaria di ottobre. I due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, hanno parlato con una sola voce: la prossima legge di Bilancio rispetterà i parametri e il deficit non supererà il 3%.
Mf (Bertolino Francesco)
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di FocusRisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del Risparmio Gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione nelle prime ore del mattino. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.