SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 30 NOVEMBRE 2018
Nelle prime ore del mattino una rapida panoramica sulle notizie del settore
Quattordici giorni per trovare sette-otto miliardi. Questa la distanza, in tempo e in moneta, fra il governo e la Commissione europea. Una sorta di tregua che ha come obiettivo di evitare la procedura di infrazione contro l’Italia e il suo deficit.
Corriere della Sera (Fubini Federico)
Il 2018 dovrebbe chiudersi, per azioni e bond, con una delusione. Ma c’è chi vede Usa ed Europa su del 5% nel 2019. Mentre i più scettici ricordano che Wall Street deve ancora scontare le ultime revisioni al ribasso delle stime di profitto.
L’Economia del Corriere della Sera (Gadda Pieremilio)
Powell (Fed) ha detto che ora i tassi sono appena sotto il livello neutrale, oggi fissato al 3% negli Usa. Cosi gli operatori non credono più a nuovi sostanziosi rincari nel 2019. Avranno ragione?
L’Economia del Corriere della Sera (Riolfi Walter)
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di FocusRisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del Risparmio Gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione nelle prime ore del mattino. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.