SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 3 MARZO 2021
Rassegna stampa economico-finanziaria dai principali quotidiani
***
Bper prepara migrazione delle filiali ex Ubi e frena sulle nozze con Banco Bpm
Dopo Ubi, Bper frena su Bpm Intanto nel week-end è prevista la migrazione delle filiali comprate ne12020 nell’ambito dell’opas di Intesa Sanpaolo L’operazione riguarderà 587 sportelli e 1,4 milioni di clienti.
Luca Gualtieri, MF
***
La nuova corsa del petrolio, un milione di barili in meno. Prezzo a 63 dollari
I paradossi del mercato dell’energia: può uno Stato che se fosse indipendente sarebbe il terzo produttore mondiale di petrolio non riuscire a scaldare d’inverno i suoi cittadini? Se si tratta del Texas di oggi, inaspettatamente bloccato da grandi tempeste di neve, la risposta è affermativa.
Stefano Agnoli, Corriere della Sera
***
Covid, Recovery, riforme: Draghi alla prova del programma
Draghi all’esordio in Parlamento: il premier sarà questa mattina al Senato, domani alla Camera. Attesa per il discorso: i numeri non sono un probl ema, si annuncia una maggioranza ampia perla fiducia al governo; il discorso è fondamentale per capire il progetto. La coesione e l’unità della maggioranza invocate da Draghi saranno mese alla prova già nei prossimi giorni dal decreto Ristori, per cui è stato approvato uno scostamento di altri 32 miliardi, cifra già ritenuta sottostimata.
Barbara Fiammeri, Il SOle 24 Ore
***
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di focusrisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del risparmio gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.