SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 12 DICEMBRE 2017
Nelle prime ore del mattino una rapida panoramica sulle notizie del settore
Scarica il pdf con le notizie selezionate da Focus Risparmio
Il nodo da sciogliere è aumentare la quota di investimenti in strumenti che investano nell’economia reale del paese, per dare sostegno allo sviluppo delle imprese e all’occupazione. Con benefici sia per le imprese, che per i lavoratori che per il Fisco. Questo è stato il tema centrale dell’assemblea di Assofondipensione.
Sole 24 Ore (Lo Conte Marco)
I fondi negoziali italiani hanno oggi livelli di costo piuttosto competitivi, ma possono fare ancora di più e meglio. Lo ha affermato ieri, nel suo intervento all’assemblea di Assofondipensione, il presidente della Covip Mario Padula.
Sole 24 Ore (Colombo Davide)
Individuare strumenti che contribuiscano alla crescita del paese. Nello specifico «far arrivare all’economia reale le risorse dei fondi pensione». Insiste su questo aspetto Vincenzo Boccia, nel suo intervento all’assemblea di Assonfondipensione.
Sole 24 Ore (Picchio Nicoletta)
Negli ultimi tre anni le adesioni ai fondi pensione negoziali sono cresciute del 12,7% e negli ultimi cinque anni il rendimento medio è stato del 29,1%, contro l’8,9% di rivalutazione del Tfr. Queste le cifre illustrate ieri durante l’assemblea annuale di Assofondipensione.
Italia Oggi (Damiani Michele)
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di FocusRisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del Risparmio Gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione nelle prime ore del mattino. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.