SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 27 GENNAIO 2021
Rassegna stampa economico-finanziaria dai principali quotidiani
***
Recovery plan, ecco le 47 linee d’azione
Il ministero dell’Economia ha inviato nella tarda serata di ieri ai componenti del Governo l’ultima versione del Recovery plan in vista del confronto finale, oggi, in Consiglio dei ministri, prima della trasmissione al Parlamento. Le 47 linee di intervento confermano il taglio profondo agli incentivi e l’aumento degli investimenti, come ha chiesto Italia Viva. Il ministro della Salute, Roberto Speranza (Leu), ha ottenuto il raddoppio dei fondi per la sanità passati da 9 a 18 miliardi.
Il Sole 24 Ore
***
Il sogno infranto del Grande Nord
La pandemia accelera il declino della locomotiva d’Italia. La rabbia degli imprenditori: “Il problema siamo noi, non l’Europa”.
Gabriele De Stefani, La Stampa
***
L’incognita Usa spaventa le borse
Ma soprattutto pesano i timori per una nuova tornata di lockdown. Milano cede lo 0,32%, migliore in Europa. Maglia nera a Londra che cede l’1,09%.
Nicola Carosielli, MF
***
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di focusrisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del risparmio gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.