SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 10 FEBBRAIO 2021
Rassegna stampa economico-finanziaria dai principali quotidiani
***
Corcos: “I focus di Fideuram? Nuovi trend, mercati privati, sostenibilità”
Investimenti sostenibili, soluzioni tattiche che permettano di cogliere le migliori opportunità sui temi specifici del momento e accesso ai mercati privati. È in queste tre direzioni che punta l’offerta di servizi di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking all’indomani di un 2020 chiuso con utili netti pari a 817 milioni di euro, di poco inferiori all’anno precedente nonostante la situazione complessa creata dalla pandemia, ma con una raccolta netta di 11,7miliardi che ha portato il totale delle masse gestite al livello record oltre i 257 miliardi.
Maximilian Cellino, Il Sole 24 ore
**
Novelli (Ubs) in pole per la SuperBorsa
È un nome per la presidenza italiana di Euronext ed è di peso. Si tratterebbe del banchiere Piero Novelli, co-presidente di Ubs Investment Bank, che l’avrebbe spuntata sull’altra candidata forte, l’economista Lucrezia Reichlin. Ancora però la decisione finale non sarebbe stata presa, posto che il nuovo esecutivo a guida Mario Draghi non potrà non avere un ruolo nella designazione, anche se formalmente la candidatura deve essere avanzata da Cassa Depositi e Prestiti.
Luisa Leone, MF
**
Salvini: “Mi fido di Draghi”
“Insieme cambieremo l’Italia. Ok pace fiscale e taglio dell’Irpef, no a patrimoniale e nuove tasse”. Lo dice netto, e con grande serenità, Matteo Salvini: “Il futuro del Paese viene prima. I veti di Grillo? Dire no alle idee del centrodestra significa sconfessare Mattarella. Alla Meloni dico: ripensaci”.
Francesco Storace, Il Tempo
***
Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di focusrisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del risparmio gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.