1 min
Il manager nominato per acclamazione dal cda della fondazione. Un’investitura che è arrivata il parallelo a quella di Bruno Liguanti per il ruolo di vicepresidente
Nicola Ardente è il nuovo presidente di EFPA Italia, ente affiliato alla European Financial Planning Association con sede a Bruxelles. Lo comunica uno nota della stessa fondazione, che spiega come la nomina sia avvenuta il 4 dicembre a Milano per acclamazione del consiglio di amministrazione. Un’investitura che è arrivata il parallelo a quella di Bruno Liguanti per il ruolo di vicepresidente.
📰 Leggi anche “EFPA 24, finanza comportamentale fuori dai radar dei consulenti“
Il mandato
“Ringrazio il cda per la fiducia accordatami”, ha detto Ardente, che ha dichiarato quali saranno le direttrici della sua leadership all’interno della fondazione. “Confermerò il mio impegno con la stessa passione che ha sempre contraddistinto il mio percorso in EFPA Italia e mi attiverò per proseguire la realizzazione degli importanti progetti in essere oltreché per garantire continuità ai livelli di eccellenza riconosciuti da tutti nel settore”.
Un lungo percorso
Il board di EFPA Italia aveva già assegnato le deleghe del presidente ad Ardente dopo la revoca all’incarico a Marco Deroma, avvenuta lo scorso 30 luglio. Una scelta figlia anche del lungo percorso compiuto tra le fila della fondazione dal manager, che era già vicepresidente in carica e prima ancora aveva operato come consigliere di amministrazione.
Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!
Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”.